Il 1° Tiro alla fune della bionda di Villanova

 

COMUNICATO - Un successo oltre ogni prospettiva che ha sorpreso gli stessi
organizzatori, quello fatto registrare sabato 3 ottobre in occasione del 1^ "Tiro alla fune della bionda di Villanova". Ben sette le formazioni schierate, due delle quali iscritte sul posto nella stessa serata dell'evento.
La manifestazione, svoltasi in occasione della 50° "Mostra del pollo agostano" e del 7° "Elogio della gallina bionda", è stata organizzata dal Comitato "Trofeo dei Borghi", in collaborazione con il Comune di Villanova d'Asti e della pro loco locale.
L'evento, rivolto alle rappresentative dei comuni monferrini appartenenti al circuito "Ritorno alla fiera", è il primo nel suo genere, ma si spera diventi presto un riferimento anche per altre manifestazioni di questo tipo.

 

Sul gradino più alto del podio sale un insuperabile San Damiano, dominatore assoluto di questa prima edizione con la formazione "Tre Colli", seguito dalle rappresentative di Tigliole e di Villanova "Pro loco".
Completano le classifica - nell'ordine - la "Filarmonica comunale" di Villanova, le rappresentative di Castellero e di Villafranca (quinto posto ex equo) e la formazione villanovese "Amici del legno".

Meravigliosa la cornice di pubblico, che ha saputo ricreare un perfetto clima di festa attorno all'evento. Grande la soddisfazione per gli organizzatori, convinti più che mai a riproporre la manifestazione in occasione della fiera 2010.

 

Per maggiori informazioni sull'edizione 2009:

 

Il Comitato organizzatore