Pedalata cicloturistica 2011

informazioni e curiosità

Torna a grande richiesta l'ormai tradizionale «Pedalata cicloturistica di primavera», l'allegro giro in bicicletta per le strade del villanovese che negli ultimi anni ha riscosso sempre maggior successo di partecipazioni.

 

Quest'anno la manifestazione prenderà l'avvio domenica 22 maggio, a partire dalle ore 09.00, presso piazza Supponito (Villanova d'Asti).

 

Come da tradizione, la partecipazione è completamente gratuitapranzo al sacco e ritmo alla portata di tutti (anche dei più piccini): il divertimento è assicurato!

 

Il percorso 2011 si snoderà per strade secondarie e sentieri del villanovese, per un totale di 35 km circa. Naturalmente, il percorso è da percorrere in 8 ore circa, quindi saranno garantite lunghe pause per pranzo, giochi e qualche chiacchierata.

 

Data la natura della manifestazione, sono ammesse tutte le tipologie di bicicletta, a patto che queste siano controllate a priori da ciascun proprietario al fine di evitare guai tecnici.

 

PERCORSO 2011:

 

Villanova - Raspino (Vecchio e Nuovo) - località Palazzo - località Valgorera - località Menabò - Pralormo - Cellarengo - località Valsuolo - Villanova

 

Presso la località Menabò si potrà assistere alla pesca della tinca gobba dorata.

 

Pranzo al sacco presso l'area attrezzata dell'Agrigelateria "Agrisapori" di Pralormo, dove saranno di scena anche attività ricreative.

 

Sulla strada del rientro, sosta presso la sagra paesana "la Furmagià" di Cellarengo.

 

Una mappatura del percorso è a disposizione qui.

 

INFO VARIE:

 

Non sono previste pre-iscrizioni: ci si trova il 22 maggio in p.zza Supponito dalle 09.00 in poi!

 

Il rientro è calcolato intorno alle 17 circa.

 

Per ulteriori dettagli: trofeodeiborghi[at]gmail.com